Home Cronaca ANZIANO UCCISO A MANDURIA, OGGI I FUNERALI

ANZIANO UCCISO A MANDURIA, OGGI I FUNERALI

ANZIANO UCCISO A MANDURIA, OGGI I FUNERALI
0

Si sono svolti questa mattina i funerali di Antonio Stano, il 66enne pensionato che avrebbe subito una serie di aggressioni e violenze da parte di un gruppo di giovani ed è morto il 23 aprile scorso dopo essere stato sottoposto a due interventi chirurgici per suturare una perforazione gastrica e per una emorragia intestinale. Sono 14 (12 minorenni e due maggiorenni) gli indagati dalla Procura per i minorenni e dalla Procura ordinaria con le imputazioni provvisorie di omicidio preterintenzionale, stalking, lesioni personali, rapina, violazione di domicilio e danneggiamento.
I funerali, per decisione della famiglia, si sono svolti a sorpresa e in forma privata nella chiesa dell’oasi di Santa Maria anziché nella chiesa del Rosario di Manduria.
Intanto sabato 4 maggio si svolgerà la «Marcia per la civiltà» organizzata da Pro loco, Confcommercio, scuole, parrocchie e movimenti civici della città. «Le nefaste note vicende di cronaca – sottolinea la Pro Loco in una nota – dipingono una Città che francamente non riconosciamo e, soprattutto, in cui non ci identifichiamo». Il corteo partirà «dalla zona delle scuole, perchè – si precisa – riteniamo che sia da lì che occorre ripartire. Lì, nei ragazzi, c’è il nostro miglior futuro».