Home Altro ARCELORMITTAL: OGGI AL MISE IL CONFRONTO CON I SINDACATI

ARCELORMITTAL: OGGI AL MISE IL CONFRONTO CON I SINDACATI

ARCELORMITTAL: OGGI AL MISE IL CONFRONTO CON I SINDACATI
0

Il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha convocato per questo pomeriggio alle 16.30 i vertici di Arcelor Mittal e i sindacati, nonché i commissari ex Ilva.
“Ai sindacati illustreremo, insieme all’azienda, l’attuale situazione, stiamo cercando di capire se c’è una soluzione di continuità produttiva, che però non può restare ancorata alle modalità produttive di prima”. Questo l’annuncio del ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli.
Si punta a far partire un negoziato serrato in modo da arrivare, prima dell’udienza del 20 dicembre al Tribunale di Milano, ad un memorandum nel quale fissare i principi chiave, a partire dal nuovo piano industriale dell’azienda.
“È importante che sia arrivata la convocazione anche se restiamo all’oscuro di ogni cosa. Abbiamo fatto un anno di trattativa per arrivare a zero esuberi e non firmeremo nulla che preveda licenziamenti: questo lo devono sapere sia governo che azienda. Non è che il sindacato arriva alla fine e come dei notai firma quanto deciso da altre parti”, commenta la segretaria generale della Fiom, Francesca Re David.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other