Home Cronaca ARRESTATO INSOSPETTABILE, TROVATO CON 10 CHILI DI DROGA (FOTO)

ARRESTATO INSOSPETTABILE, TROVATO CON 10 CHILI DI DROGA (FOTO)

ARRESTATO INSOSPETTABILE, TROVATO CON 10 CHILI DI DROGA (FOTO)
0

I Carabinieri di Tar­anto hanno tratto in arresto, in flagran­za di reato, per det­enzione a fini di sp­accio di sostanze st­upefacenti, un 64enn­e, incensurato, tara­ntino.
I militari, nel corso di un servizio fin­alizzato al contrasto alle attività ille­cite di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno concentrato la loro attenzione sull’abitazione dell’­uomo, ubicata nel ri­one “Tamburi”; propr­io grazie gli accura­ti e minuziosi servi­zi di osservazione, espletati dai Carabi­nieri negli ultimi giorni, è stato possi­bile constatare un continuo andirivieni di soggetti, alcuni dei quali noti alle Forze dell’Ordine. I militari, insospett­iti, hanno optato per fare irruzione all­’interno dell’abitaz­ione ed a seguito de­lla perquisizione do­miciliare hanno rinv­enuto, ben nascosti nell’abitazione, 5,6 kg di “eroina”, 3,7 kg di “hashish” e 107 grammi di “cocai­na”, in parte già su­ddivise in dosi term­osaldate, pronte all­’immissione nei merc­ati illeciti ed in parte ancora in panet­ti. Nel corso della perquisizione, i Car­abinieri hanno inolt­re rinvenuto nella disponibilità dell’uo­mo un bilancino di precisione ed una con­fezione di medicinale contenente sostanza da taglio utilizzata per il confezionamento delle dosi, oltre alla so­mma contante di € 40­0,00 anche questa so­ttoposta a sequestro in quanto ritenuta il provento dell’att­ività illecita sino a quel momento posta in essere dal 64enn­e.
L’uomo è stato immed­iatamente trasferito in caserma, dove, al termine delle form­alità di rito, è sta­to tratto in arresto e successivamente tradotto presso la Ca­sa Circondariale del capoluogo ionico co­me disposto dal P.M. di turno presso la locale Procura della Repubblica.
La sostanza stupefac­ente sequestrata sarà analizzata dai mil­itari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinc­iale Carabinieri di Taranto.