Home Cronaca ARRESTATO POCHE ORE DOPO LA RAPINA

ARRESTATO POCHE ORE DOPO LA RAPINA

ARRESTATO POCHE ORE DOPO LA RAPINA
0

I Carabinieri hanno arrestato in flagranza del reato di rapina un 21enne residente a San Giorgio Jonico,
Nella mattinata di oggi (sabato 14 maggio) intorno alle ore 11:30 è stata commessa una rapina ai danni del supermercato “Alter Discount” di Carosino: un uomo con il volto coperto ed armato di coltello aveva fatto irruzione e si era fatto consegnare l’incasso ammontante a circa 1.000 euro.
Sul posto erano giunti tempestivamente i militari della Stazione di San Giorgio Jonico che, supportati dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Martina Franca, hanno avviato le ricerche tese all’individuazione del rapinatore.
Le indagini, rese complicate dall’assenza di sistema di videosorveglianza, sono state avviate tempestivamente dai Carabinieri ed hanno avuto buon esito grazie alla prontezza con cui sono stati raccolti i pochi indizi a disposizione nell’immediatezza dei fatti.
Preziose, infatti, sono state le testimonianze che hanno consentito di giungere all’identificazione del mezzo utilizzato per fuggire, ovvero una Alfa Romeo Mito.
È bastato tale elemento per risalire alla possibile identità del rapinatore che, nel giro di poche ore è stato individuato ed incastrato proprio dal fatto che nel corso della mattinata il veicolo era nella sua disponibilità.
Ricostruita la vicenda ed acclarate le risultanze investigative convergenti sul 21enne, i militari lo hanno tratto in arresto e, su disposizione del P.M di turno, D.ssa Marina Mannu, lo hanno poi tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto in attesa del giudizio di convalida.