Il “Festival del Cioccolato” farà tappa anche a Taranto. Quattro giorni da leccarsi i baffi, l’evento si terrà in Piazza Immacolata dal 5 all’8 aprile.
Non solo degustazioni ma anche laboratori didattici e spettacoli.
Il Festival che ha varcato le più importanti piazze Italiane arriva dunque a Taranto; il Tour dei cioccolatai Italiani, grazie a Casartigiani Taranto porterà un momento di allegria e vivacità economica alla città.
L’evento si dividerà in due settori, la parte espositiva e di vendita e la parte didattico attrattiva, infatti, è previsto un padiglione didattico dove maestri cioccolatai, mostreranno la lavorazione della fava del cioccolato, in un percorso di show Cooking che porterà la cittadinanza e le classi delle scuole a scoprire la lavorazione del cioccolato dalla materia prima al prodotto finito.
Inoltre ci saranno spettacoli di intrattenimento il venerdi pomeriggio a cura dell’associazione “Smile” con lo spettacolo di sapone ed i trampolieri ed il sabato pomeriggio spettcolo del mangiafuoco mentre la domenica si esibiranno le “Street band”.
L’evento rientra nella programmazione delle manifestazioni del Comune di Taranto ed è una organizzazione di Casartigiani Taranto e Casartigiani Abruzzo.
Per l’occasione l’amministrazione comunale ha previsto bus navetta dell’Amat per consentire ai tarantini di raggiungere agevolmente il centro cittadino. Infine previsti premi in cioccolato a chi mostrerà il tagliando dell’autobus.
