Home Altro ASL, SEMINARIO FORMATIVO “ANTICORRUZIONE, TRASPARENZA E LEGALITÀ NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”

ASL, SEMINARIO FORMATIVO “ANTICORRUZIONE, TRASPARENZA E LEGALITÀ NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”

ASL, SEMINARIO FORMATIVO “ANTICORRUZIONE, TRASPARENZA E LEGALITÀ NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”
0

Come da programma, si terrà giovedì 5 marzo 2020, alle ore 9, il secondo seminario formativo del ciclo “Anticorruzione, trasparenza e legalità nella Pubblica Amministrazione alla luce delle più recenti riforme”, organizzato da ASL Taranto. Sede del seminario è l’Aula Magna del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari (Via Duomo n. 259, Taranto).
L’iniziativa intende formare e informare i dipendenti pubblici, non solo dell’ASL Taranto, sui temi della lotta alla corruzione e della trasparenza, sulla base della convinzione che la formazione costituisce l’arma decisiva per la prevenzione dell’illegalità nell’agire degli enti e dei dipendenti pubblici.
L’incontro del 5 marzo sarà moderato dal direttore responsabile di Studio 100 Walter Baldacconi, e prevede la presenza, in veste di relatori, di Nicola Altiero, Comandante Centro studi Scuola di polizia economico-finanziaria al Lido di Ostia, Maurizio Carbone, Procuratore Aggiunto Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, Domenico Garofalo, Professore Ordinario di Diritto del Lavoro dell’Università di Bari, e Loredana Monica Elisabetta Luzzi, Direttore Generale Università degli Studi di Milano Bicocca.
Il ciclo di seminari è patrocinato dalle università pugliesi (Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, compresa la sede di Taranto, sede seminariale, Università del Salento, Università di Foggia), dall’Ordine dei Giornalisti della Puglia, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Taranto, dell’Ordine degli Avvocati di Taranto e dell’Ordine degli Psicologi della Puglia.