ASSEGNATA LA DELEGA EXTRA GIUNTA PER I RAPPORTI CON ISTITUZIONI RELIGIOSE

  • di

In base al provvedimento firmato dal sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, lo scorso 31 agosto sono state attribuite cinque deleghe extra Giunta. La delega in materia di rapporti con le Istituzioni religiose è stata attribuita alla consigliera Carmen Galluzzo Motolese che commenta. “Si tratta di una delega innovativa di cui sento tutto l’onore e l’onere, perché per la prima volta nella storia dell’amministrazione comunale di Taranto, si è voluta conferire particolare attenzione a tutte le fasce istituzionali della città comprese le varie confessioni.”
“Ho pensato fosse giusto conferire la delega per rapporti istituzionali religiosi alla consigliera Galluzzo- afferma il Sindaco- poiché è stata sempre vicina alla Chiesa ma anche attenta a quelle che sono le varie confessioni presenti in città. La scelta di avere una specifica delega è stata indotta anche da altre dinamiche. Tra queste trova maggiore importanza l’accoglienza delle varie istanze da parte di tutte le rappresentanze religiose presenti sul territorio jonico.” La consigliera Galluzzo si è messa subito a lavoro programmando incontri, previo accordi, con le varie rappresentanze religiose, con istituti, associazioni ed enti per ascoltare particolari necessità o istanze da rappresentare all’amministrazione.
“Il Papa Francesco-aggiunge Carmen Galluzzo Motolese- sottolinea che “buddisti, cattolici, ebrei, musulmani…siamo tutti figli di Dio. Il dialogo sincero tra uomini e donne di religioni differenti può portare frutti di pace e giustizia. Solo attraverso il dialogo potremo eliminare l’intolleranza e la discriminazione. Questo è l’auspicio di papa Francesco- continua la Galluzzo- e noi come Amministrazione comunale siamo perfettamente d’accordo con il nostro Papa, aperto a tutte le varie confessioni affinché questa nostra società possa andare verso un nuovo Umanesimo. In questa direzione ho portato avanti la mia azione negli anni di presidenza di una associazione di volontariato e del Club per l’UNESCO di Taranto.”
I contatti della consigliera per rivolgere segnalazioni, proposte o contribuiti di partecipazione si possono recuperare dalla pagina Facebook di Carmen Galluzzo Motolese o presso l’Associazione Marco Motolese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *