Home Politica BALDASSARI SI PRESENTA: “COPRIREMO I PARCHI MINERALI IN SEI MESI” (FOTO)

BALDASSARI SI PRESENTA: “COPRIREMO I PARCHI MINERALI IN SEI MESI” (FOTO)

BALDASSARI SI PRESENTA: “COPRIREMO I PARCHI MINERALI IN SEI MESI” (FOTO)
0

Stefania Baldassari direttrice del penitenziario di Taranto, avvia la campagna elettorale incontrando simpatizzanti ed amici sul lungomare tarantino, all’appuntamento si presentano in tanti e di varie estrazioni politiche, centrodestra e centrosinistra ma anche ambientalisti ed altro.
Unire tutte le componenti della città dalle associazioni al volontariato passando dai partiti. Una necessità poiché per troppi anni questa città è stata spettatrice e non protagonista.
Sulla vicenda ambientale (oltre alla copertura dei parchi minerali) Baldassarri ha parlato di un costante monitoraggio.
Sulle emergenze sociali la direttrice del carcere di Taranto ha detto, da quando dirigo il penitenziario a noi è demandato il compito di educare e reinserire per evitare circoli viziosi. La mancanza di lavoro è un problema serio. Il mio appello è quello di operare per la città a prescindere dalle idee e dagli schieramenti politici, ognuno di noi deve sentirsi protagonista di questo nuovo progetto per Taranto
Le idee di Baldassari partono da un progetto per l’ambiente “in sei mesi faremo coprire i parchi minerali”. Poi la voceced il parere della gente anche quella comune: “organizzeremo con i volontari un front office per i cittadini in ogni quartiere”
Diventa importante secondo Stefania Baldassari riappropriarsi del diritto di vivere in questa città.
«Si dovra’ tornare a parlare di Taranto per le sue bellezze. Il mare è una risorsa importante da cui bisogna ripartire.”