BANDO SPORT E PERIFERIE, TURCO (M5S): TRA I VINCITORI IL COMUNE DI MARTINA FRANCA

C’è anche il Comune di Martina Franca tra gli enti e i soggetti ammessi al finanziamento del bando “Sport e periferie 2018”; il contributo richiesto e stanziato ammonta a 500 mila euro.

L’Ufficio dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato la graduatoria dei progetti presentati nell’ambito del bando ‘Sport e Periferie 2018’ che finanzierà con 72 milioni di euro i progetti di impianti sportivi sparsi su tutto il territorio italiano. La graduatoria è stata approvata con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 giugno 2019. Il documento raccoglie tutte le richieste pervenute e per ciascuna di esse indica se e in che misura sono state ammesse al finanziamento, ivi compreso il relativo punteggio assegnato.

Il Piano è nato per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva, volti, in particolare, al recupero e alla riqualificazione degli impianti esistenti, e individua come finalità il potenziamento dell’agonismo, lo sviluppo della relativa cultura, la rimozione degli squilibri economico-sociali e l’incremento della sicurezza urbana.

Il fondo in esame è divenuto strutturale e a breve ci sarà la pubblicazione del bando ‘Sport e Periferie 2019’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *