Home Cronaca BARRIERE ARCHITETTONICHE, IL COMUNE RAFFORZA GLI INTERVENTI

BARRIERE ARCHITETTONICHE, IL COMUNE RAFFORZA GLI INTERVENTI

BARRIERE ARCHITETTONICHE, IL COMUNE RAFFORZA GLI INTERVENTI
0

Implementati e rafforzati dall’amministrazione gli interventi finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche.

“La direzione servizi sociali – fa sapere l’assessore al welfare Simona Scarpati – sta provvedendo ad eseguire le istruttorie per la concessione ed erogazione dei contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche ai sensi della legge 13/89”.

“Possono presentare le domande di contributo – precisa Simona Scarpati – i disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti e i non vedenti, coloro che hanno a carico in maniera stabile persone con disabilità permanente, i condomini ove risiedono le suddette categorie di beneficiari e i centri o istituti residenziali per persone con disabilità. I competenti uffici della direzione servizi sociali, dopo aver acquisito la domanda, provvederanno alla istruzione della pratica, indagine per la verifica dei requisiti ed erogazione del contributo. Si tratta di interventi necessari ed indifferibili per le fasce fragili della collettività e per i quali, con la predisposizione del piano sociale di zona, l’amministrazione Melucci ne ha rafforzato l’impegno finanziario”.