Home Sport BASKET, “SANTA RITA” IL SOGNO PLAY OFF CONTINUA

BASKET, “SANTA RITA” IL SOGNO PLAY OFF CONTINUA

BASKET, “SANTA RITA” IL SOGNO PLAY OFF CONTINUA
0

Il Basket Santa Rita Taranto vince lo scontro diretto per la quarta posizione contro la temibilissima formazione della Pallacanestro Molfetta.
Partita che si presentava per niente agevole per i ragazzi tarantini di coach Mineo che doveva rinunciare ai centimetri di Cobianchi (fuori per infortunio) e con Fanelli non al 100% per un piccolo risentimento muscolore avvertito durante il riscaldamento.
Pronti via e Molfetta approfitta delle assenze nelle file tarantine per portarsi in vantaggio fino al +8 costringendo quasi subito la Santa Rita al primo time out. I ragazzi di coach Mineo e Menga non ci stanno e con forte determinazione rimettono la partita in carreggiata. Molfetta è costante dall’arco dei tre punti con il capocannoniere Maggi, i tarantini rispondono con le triple di Sarli, i punti di un eroico Fanelli e la sostanza sotto canestro di Jordan Kappen.
La partita è bellissima, i circa 500 spettatori sembrano gradire, e si va all’intervallo sul +1 Molfetta.
Nella ripresa i tarantini sono ancora più concentrati, un ottima difesa su Maggi ne limita la pericolosità. Taranto invece non si ferma, attacca ordinatamente e sulle ali dell’entusiasmo crea minuto dopo minuto un solido vantaggio che porterà fino al termine della partita.
Una magnifica prova corale di Taranto contro le sfortune dovute agli infortuni. Il sogno playoff continua.