Home Cronaca BILANCIO DEI BOTTI: 5 FERITI, UNO E’ GRAVE

BILANCIO DEI BOTTI: 5 FERITI, UNO E’ GRAVE

BILANCIO DEI BOTTI: 5 FERITI, UNO E’ GRAVE
0

È di cinque feriti, di cui uno grave, il bilancio dei botti della notte di capidanno a Taranto e provincia. Tre delle persone ferite sono del capoluogo ionico, hanno riportato lievi ustioni causate dall’esplosione dei botti, un altro ferito a Ginosa, anche in questo caso pochi giorni di guarigione. L’episodio più grave si è verificato a Martina Franca dove un 30enne ha raccolto un petardo da terra, l’ordigno è esploso provocando gravi ustioni all’altezza dell’inguine. Trasportato all’ospedale Ss. Annunziata di Taranto è stato poi trasferito a Brindisi nel centro grandi ustionati dove i sanitari stanno valutando l’ipotesi di un intervento chirurgico, scampato anche il rischio di perdere un testicolo, solo un paio di punti di sutura.
Poi due persone sono state soccorse per problemi agli occhi e subito dimessi, un altro ferito ad uba mano, stamattina è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia plastica e infine una persona è stata ricoverata con un trauma cranico per un tavolato caduto in testa, l’episodio si è verificato in un ristorante in seguito all’esplosione di un botto.

Intanto in città a Taranto solito bilancio negativo dettato dall’incivilta’ di alcuni. Cassonetti incendiati e rifiuti di ogni genere lanciati dai balconi. Strade ridotte come discariche e qualche danno in più. Gli operatori dell’Amiu hanno iniziato il servizio nel cuore della notte, in alcune zone è stato necessario intervenire in maniera massiccia. Duro lavoro anche per i Vigili del fuoco, alcubi petardi infatti, hanno provocato danni a portoni e strutture ed in qualche circostanza si sono verificati piccoli incendi prontamente domati.