Vai al contenuto

CADONO CALCINACCI SCUOLA APERTA. L ‘INTERVENTO DI VVFF E COMUNE (FOTO)

Dal sopralluogo eseguito dai Vigili del fuoco non è emersa una situazione di pericolo tale da richiedere l’inibizione all’accesso da parte gli studenti e del personale scolastico nell’Istituto Comprensivo XXV Luglio.

Tempestivo, dopo quello dei Vigili del Fuoco, è stato l’intervento dei tecnici comunali che, allertati dall’assessore Di Paola, hanno eseguito un ulteriore sopralluogo all’interno.

“La caduta di pezzi di intonaco dal solaio del terzo piano – riferisce l’assessore – è stata determinata da infiltrazioni idriche localizzate; dunque nessun rischio per quel che riguarda la struttura”.

La zona interessata dal cedimento è stata delimitata perchè si trova in un punto di passaggio anche per consentire che vengano eseguiti i necessari lavori di ripristino, già avviati, che dovrebbero essere portati a termine nel giro di circa due settimane.

“Al netto dei disagi – dichiara Aurelio Di Paola – possiamo dire che il Comune ha subito avviato le operazioni necessarie a ripristinare la normalità. I Vigili del Fuoco ci hanno riportato una condizione di non pericolosità tale da non richiedere la chiusura del plesso scolastico nel periodo di esecuzione degli interventi di ripristino”.

Lascia un commento