CALCIO TARANTO, RESPINTO IL RECLAMO DEL POMIGLIANO

Istruttori contabili-amministrativi, ragionieri, analisti contabili, periti aziendali o laureati in economia e commercio sono le figure professionali da inserire nell’organico del Comune di Taranto. Da oggi, infatti, è pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso pubblico del concorso per l’assunzione di 4 unità con profilo professionale di istruttore economico-finanziario-ammnistrativo da inquadrare nella categoria di accesso C/1. Un mese di tempo a partire da oggi per la presentazione delle domande e scadenza il 14 agosto.

Il rapporto di lavoro è previsto con contratto a tempo indeterminato ma part time, ossia di 18 ore settimanali e procedura concorsuale per l’assunzione.

Primo step per essere ammessi al concorso sarà la prova preselettiva che consisterà in un questionario a risposta multipla su materie di cultura generale e sulle materie attinenti all’attività per cui è indetto il concorso, specificatamente materie economico, finanziari e contabili.

I candidati che supereranno la prova selettiva potranno approdare alla seconda fase concorsuale consistente in una prova scritta e una prova orale. Ma non tutti vi accederanno; solo quelli che si “collocheranno nella graduatoria della preselezione in numero pari a 100 volte il numero dei posti messi a concorso nonché i candidati classificati ex aequo all’ultimo posto utile”. Questo sancisce l’avviso. In altri termini i 4 vincitori del concorso che verranno assunti, per le specificità proprie della selezione e per le conoscenze richieste, andranno ad infoltire la schiera di dipendenti comunali in forza alla Direzione Risorse Finanziarie, sempre troppo esigua in relazione al fabbisogno organico e sempre più sofferente anche per i collocamenti in pensione.

“Quello messo in atto dall’amministrazione comunale- commenta il Sindaco, dott. Ippazio Stefàno- è un provvedimento importante che da un lato dà risposte significative, sia pure non esaustive, alla richiesta di dotazione organica del Comune di Taranto, dall’altro ricerca specifiche competenze e conoscenze, in materia economico-finanziaria, che andranno a riqualificare e a specializzare ancora di più il settore specifico dell’organizzazione comunale.”

Sul portale istituzionale del Comune di Taranto alla sezione Concorsi http://www.comune.taranto.it/index.php/concorsi/4357-concorso-pubblico è possibile consultare l’avviso pubblico per ogni ulteriore utile informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *