Home Cronaca CAMBIO AL COMANDO DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI TARANTO (FOTO)

CAMBIO AL COMANDO DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI TARANTO (FOTO)

CAMBIO AL COMANDO DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI TARANTO (FOTO)
0

Cambio di Comando alla Capitaneria di Porto di Taranto. Il Capitano di Vascello Giuseppe Famà, lascia l’inacarico al Capitano di Vascello Claudio Secondo DURANTE.

La Cerimonia di Passaggio di consegne si è svolta stamattina (1 giugno) presso il Piazzale antistante la caserma “Capo 3^ Cl. Np. Michelangelo D’ONOFRIO” ubicata nel porto mercantile di Taranto. Questo il discorso di commiato del Comandante Famà: “Il prossimo 05 giugno, dopo circa due anni di intenso lavoro, lascerò l’incarico di Capo del Compartimento Marittimo e Comandante della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera – di Taranto, poiché destinato a Roma presso il Comando Generale del Corpo, per assumere incarico nell’ambito del VI Reparto Sicurezza della navigazione, quale Capo del 1° Ufficio – Normativa internazionale, nazionale e Port State Control.
Nel lasciare la terra di Puglia e la città di Taranto, desidero esprimere i sensi della più profonda gratitudine ai Direttori, a tutti i Giornalisti e collaboratori di codeste testate/emittenti televisive per la partecipata e preziosa collaborazione fornita nel seguire, con professionalità ed interesse, le diversificate attività soprattutto di carattere operativo, svolte sull’intero territorio di giurisdizione di questo Comando, ricadente, come noto, in due ambiti provinciali, di Taranto e Matera, rendendo sempre alla collettività una corretta ed equilibrata informazione sui fatti.
Il rapporto che si è progressivamente consolidato nel corso di questi anni, fondato sempre più su un senso di reciproco cordiale rispetto e stima, ha consentito la diffusione di quelle notizie che, nel dare conto dell’operato quotidiano degli uomini e donne che costituiscono questa articolazione dello Stato, ha contribuito certamente all’elevazione del senso di legalità e giustizia nella collettività.
Al C.V.(CP) Claudio Secondo DURANTE, che mi sostituirà nell’incarico ed al quale auguro “buon vento”, sono certo che continuerà ad essere garantita, anche perché saprà conquistarsela, la consueta cordiale, leale, e sincera disponibilità.
Nel rinnovare il ringraziamento per l’attenzione dedicata alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera – di Taranto, salutandovi cordialmente, formulo a tutti Voi i più sentiti ed affettuosi auguri di ogni soddisfazione in campo professionale e familiare.-
F.to Capitano di Vascello (CP) Giuseppe FAMA’”
IMG-20160601-WA0004

IMG-20160601-WA0003