Home Cronaca CANILE AL COLLASSO, TROPPI ABBANDONI (FOTO)

CANILE AL COLLASSO, TROPPI ABBANDONI (FOTO)

CANILE AL COLLASSO, TROPPI ABBANDONI (FOTO)
0

Con l’estate torna puntualmente il deprecabile fenomeno dell’abbandono dei cani. E anche Taranto non si sottrae da questo triste record, infatti in queste ultime settimane la struttura del canile sanitario comunale, nel quartiere Tamburi, è piena in ogni ordine di posto. I ricoveri per i cani sono costantemente ripuliti e bonificati dai volontari dell’Anta (Associazione Nazionale Tutela Animali), che si occupano anche di curare, dare da mangiare ed assistere gli animali ospitati.
“La situazione è molto difficile – dichiara Maria Voltino, presidente di Anta – con questo caldo il nostro lavoro aumenta a dismisura, soprattutto perché riceviamo cani ogni giorno. Troppi ne vengono abbandonati e proprio per questo lanciamo un appello a tutti i tarantini affinché vengano ad adottare i nostri cani”.
Nella struttura di via Galeso ci sono cani di tutte le taglie, di diverse razze ed età, che attendono solo un gesto d’amore. “Il cane deve essere considerato come un componente della famiglia – continua il presidente Anta – non si possono tenere in casa durante l’inverno e cacciarli via l’estate”.
Chiunque volesse adottare un cane, in maniera totalmente gratuita, può rivolgersi al canile sanitario comunale in via Galeso, oppure all’ufficio comunale di competenze. L’Anta ha inoltre creato un gruppo Facebook che si chiama “CANILE SANITARIO DI TARANTO – l’amore non si compra, si adotta” su cui vengono pubblicate fotografie ed informazioni su tutti i cani che cercano una famiglia.