Home Sport CASAGIOVANI MARTINA. SCUDETTO: BUONA LA PRIMA. BATTUTO IL SIENA 2-1

CASAGIOVANI MARTINA. SCUDETTO: BUONA LA PRIMA. BATTUTO IL SIENA 2-1

CASAGIOVANI MARTINA. SCUDETTO: BUONA LA PRIMA. BATTUTO IL SIENA 2-1
0

Un Martina allievi che non molla mai riesce a battere per 2-1 la Robur Siena e conquista 3 punti fondamentali nella rincorsa alla semifinale scudetto. I biancazzurri di Paradisi riescono a rompere il ghiaccio nella maniera migliore in queste Final Eight. Gara dai ritmi alti soprattutto nella prima frazione di gioco, più emozionante nella ripresa. Prima azione all’ottavo di marca martinese: cross di Iezzi dalla sinistra, sfera all’interno dell’area di rigore che Guida non riesce a impattare nel migliore dei modi. Bisogna aspettare il minuto 31 per vedere la reazione del Siena. Bizzarri disegna un cross per Ravanelli, colpo di testa che supera Minichini ma Cardamone riesce a evitare guai peggiori. Ancora i toscani con Frosinini che con un tiro di destro a giro mette la palla di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa il Martina prova a pigiare sull’acceleratore: tiro dal limite di Canale deviato da Sanfilippo in corner. Passano 5 minuti e Felicetti dai 20 metri di contro balzo beffa l’estremo senese. E’ 1-0 Martina. Reazione furiosa del Siena: al 13′ Bracciali dal vertice destro dell’area di rigore tira in porta invece di crossare, Minichini alza la sfera in corner. Passano 3 minuti e Crisci si fa 25 metri palla al piede sulla destra, dribling su 2 calciatore e incrocia piazzando il pallone alla sinistra di Minichini. Il pareggio del Siena produce una contro reazione del Martina. Al 23′ passaggio in verticale di Verdicchio per De Iudicibus che si allarga ma tira appena dentro l’area di rigore, Sanfilippo si rifugia in corner. Al 29′ ancora Verdicchio, questa volta va lui al tiro il numero 1 del Siena dice di no.. Quando tutto sembrava presagire al pareggio ecco la svolta: su un cross dalla sinistra, serie di rimpalli all’interno dell’area di rigore del Siena, sbuca Carannante che tocca col piede destro quel tanto che basta per gonfiare la rete e portare a casa 3 punti pesantissimi.

Questo il commento di Alfredo Paradisi al termine del match: “Nella prima frazione di gioco abbiamo fatto una gara di buon livello dove meritavamo sicuramente qualcosa in più. Dopo aver sbloccato la partita, però, ci siamo fatti raggiungere. Al tempo stesso, oltre alla qualità messa in campo, si è vista una reazione davvero importante da parte dei ragazzi. Ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo conquistato 3 punti importanti per il nostro cammino. Ora recuperiamo le energie e prepariamo la gara con l’Albinoleffe. Un solo rammarico: aver sprecato tanto dal punto di vista fisico quando potevamo chiudere il match prima”.

“Sono 3 punti importanti quelli conquistati col Siena – spiega Piergiuseppe Sapio, responsabile del settore giovanile del Martina – dove abbiamo creduto fino in fondo alla vittoria e così è stato. Di solito si dice che la fortuna aiuta gli audaci. Siamo stati fortunati ma l’abbiamo costruita nel corso del match. Adesso testa all’Albinoleffe e lavoriamo sempre con umiltà”.

 

TABELLINO

MARTINA FRANCA – ROBUR SIENA 2-1

MARCATORI: 11′ st Felicetti (MF), 16′ st Crisci (RS), 39′ st Carannante (MF)

MARTINA FRANCA: Minichini 7, Mazza 7, Iezzi 8,5, Oliva 7,5, Cardamone 7, Esposito 6,5 (18′ st A. De Fazio  6,5), Guida 5,5 (1′ st Santoro 6), Canale 9, Felicetti 7 (18′ st De Iudicibus 6,5), Verdicchio 6,5 (36′ st Palmisano 6,5), Diana  6 (12′ st Carannante 7). A disp. Mazzella, Schirinzi, Buoncore. All Paradisi 9,5

ROBUR SIENA: Sanfilippo, Bracciali, Gianneschi (26′ st Sheshi), Nassi, Sabatini, Miccoli (26′ st Imperato), Ravanelli (1′ st Gugliotta), De Bianchi (28′ pt Fatta), Taddei (20′ pt Bizzarri), Frosinini (26′ st Biancalani), Crisci.  A disp. Cefariello, Marsciano, Anselmi. All. Argilli

ARBITRO: Stampatori (Macerata) Ass.ti: Ricchiardi (Ancona), Traini (Ascoli Piceno)

CORNER: 5-1

RECUPERO: 2′ pt, 3′ st

SPETTATORI: 150 circa

 

CALENDARIO GIRONE A

1 GIORNATA

Martina Franca – Robur Siena 2-1

Spal – Albinoleffe 0-2

 

CLASSIFICA

Albinoleffe e Martina 3 punti, Robur Siena e Spal 0

 

Domenica 12 giugno ore 16:30

Albinoleffe-Martina Franca

Robur Siena – Spal

 

Martedi 14 giugno ore 16:30

Martina Franca-Spal

Albinoleffe-Robur Siena

 

Semifinali venerdì 17 ore 18:30, Finale lunedì 20 ore 18:30