Home Politica CASERMA CARABINIERI IN CITTÀ VECCHIA, BITETTI SOLLECITA

CASERMA CARABINIERI IN CITTÀ VECCHIA, BITETTI SOLLECITA

CASERMA CARABINIERI IN CITTÀ VECCHIA, BITETTI SOLLECITA
0

I lavori a Palazzo Fornaro sono terminati e non ci sono elementi ostativi al definitivo trasferimento della caserma dei Carabinieri da via Giovinazzi a via Duomo nel cuore del centro storico di Taranto . Un presidio di legalità e sicurezza che consentirà certamente alla nostra città vecchia di accrescere la sua naturale vocazione storico – culturale -turistica. Palazzo Fornaro fu concesso due anni fa, in affidamento gratuito , dall’Amministrazione Comunale ai Carabinieri in occasione della Festa della Benemerita.
Il nostro gruppo consiliare crede fortemente nel rilancio del borgo antico della città-uno dei punti cardine del nostro programma elettorale- e questo non può non passare dalla presenza fissa del presidio di sicurezza per eccellenza rappresentato dall’Arma dei Carabinieri. La presenza dei Carabinieri nella città vecchia è scelta di legalità e di riqualificazione sociale del nostro centro storico. Una rinascita che avrà nel nuovo presidio un punto di riferimento, importante per i residenti e i frequentatori del borgo antico cresciuti notevolmente negli ultimi anni grazie anche all’Università. Ma anche per le tante attività commerciali che insistono nella zona. La presenza dell’Arma nei vicoli della città vecchia rappresenterà un importante segnale di vicinanza dello Stato e riporterà la fiducia dei cittadini nelle istituzioni .
Mi impegnerò pertanto a seguire l’iter necessario a completare, nel più breve tempo possibile, il definitivo trasloco dei Carabinieri nella sede di Palazzo Fornaro. Il consigliere comunale e provinciale
Piero Bitetti”