CASTELLANETA: CONTROLLI IN CAMPAGNA, SPUNTA UN TRATTORE RUBATO

I Carabinieri della Compagnia di Castellaneta hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio con particolare attenzione alle zone rurali della giurisdizione ispezionando casolari e masserie, al fine di prevenire e reprimere i reati in ambito agricolo, quali i furti ed i danneggiamenti. In tale ambito, i militari dell’Aliquota Radiomobile, al termine dei controlli, hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo ionico, un 39enne ed un 44enne, entrambi di Castellaneta, per ricettazione e riciclaggio in concorso.
I militari infatti, transitando in località “Brigadiere”, agro del comune di Castellaneta rinvenivano, occultato in un casolare abbandonato, un trattore New Holland modello TN95FA, privo di targa e con numero di telaio contraffatto.
Le successive indagini, consentivano ai militari di risalire a due uomini che al termine delle formalità di rito venivano denunciati in stato di libertà per ricettazione in concorso.
Il mezzo agricolo, del valore di circa 15mila euro, è stato sequestrato in attesa di essere restituito al legittimo proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *