Vai al contenuto

CASTING A TALSANO E SAVA PER IL FILM “SEMINA IL VENTO”

La Puglia diviene sempre di più terra di cinema, terra che si presta volentieri da sfondo per le produzioni cinematografiche nazionali, ma anche terra che sforna nuovi talenti e idee. Scritto e diretto da Danilo Caputo, originario della provincia di Taranto, il film “Semina il vento” sarà prodotto dalla società milanese Okta Film e dalla francese JBA Production. Il film racconterà la storia di Nica, una ragazza che, tornata a casa dopo gli studi di agronomia, capisce che deve lottare contro il padre per difendere l’oliveto che ha ereditato dalla nonna.

L’inizio delle riprese è ancora lontano ma si cercano già attori per dare un volto ai personaggi della storia. I ruoli ricercati sono tre. Per il ruolo della protagonista, Nica, si cerca una ragazza tra i 19 e i 25 anni dal carattere risoluto e “selvatico”: la Nica del film è una ragazza che sembra più a suo agio tra gli alberi che tra le persone ma è anche una guerriera, una che quando decide una cosa non la ferma più nessuno. Per il ruolo di Rosa si cerca invece una donna tra i 50 e i 60 anni, allegra fuori ma triste dentro, con occhi grandi e venati di malinconia. Per il ruolo di Demetrio si cerca un uomo tra i 50 e i 65 anni, dall’aspetto curato e giovanile, uno che scherza anche quando non dovrebbe.

I casting si terranno il 1 settembre a partire dalle 10 presso l’Accademia Tarrega di Talsano (via Beato Angelico 11) e il 2 settembre presso l’Arci Calypso di Sava (via macello 1). Altre sessioni di casting sono previste per il futuro in altre città della Puglia, a Roma e a Bologna. Per partecipare alla selezione basta inviare una mail all’indirizzo casting.seminailvento@gmail.com includendo i propri dati (nome, cognome, data di nascita, città di residenza), attività o studi, hobby o passioni, eventuali esperienze o formazioni attoriali e tre foto (figura intera, mezzo busto, primo piano). Per il ruolo di Nica, almeno una delle foto deve essere senza trucco. Coloro i quali saranno ritenuti idonei per il ruolo saranno ricontattati via mail e invitati a presentarsi ai casting.

Lascia un commento