“CATALDUS D’ARGENTO”: ECCO I PREMIATI DI QUEST’ANNO

Questa sera nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Cataldo patrono di Taranto, cerimonia di consegna del Premio: “Cataldus d’Argento”. Il Cataldus d’argento è un premio ormai ventennale conferito ad alcune personalità tarantine che si sono distinte in ambito culturale, sociale e imprenditoriale. Consiste in una statuetta in argento della bottega orafa di Virgilio Mortet autore del simulacro di San Cataldo che dal 2003 è esposto alla venerazione dei fedeli ed è portato in processione, a mare l’8 maggio e il 10 per le strade della città. Al conferimento del premio si accompagna una speciale menzione di lode e di merito.
I premiati vengono scelti dal Comitato festeggiamenti e dalla Camera di Commercio di Taranto che ha istituito il premio.

Quest’anno la Camera di Commercio ha deliberato di assegnare il riconoscimento all’imprenditore Domenico Cassalìa e al dottor Roberto Falcone, amministratore unico del CTP.

Il comitato per i festeggiamenti di San Cataldo assegnerà il riconoscimento al magnifico rettore Antonio Uricchio e ai volontari del centro notturno per i senza fissa dimora “San Cataldo Vescovo”.
In allegato i curricula delle personalità prescelte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *