Home Politica C’È IL “SI” DEL CONSIGLIO AL RENDICONTO 2016

C’È IL “SI” DEL CONSIGLIO AL RENDICONTO 2016

C’È IL “SI” DEL CONSIGLIO AL RENDICONTO 2016
0

Il consiglio comunale di Taranto ha approvato il rendiconto 2016, sono stati 17 i voti favorevoli e 6 quelli contrari. La massima assise cittadina è giunta l’approvazione dopo una lunga ed articolata discussione che ha visto il dibattito tra maggioranza ed opposizione.
Rrspinta la pregiudiziale presentata dal Movimento 5 Stelle che aveva chiesto di spostare la discussione alla prossima riunione del Consiglio Comunale (programmata per il 12 settembre) per discutere in maniera completa e congiunta tutte le parti in argomento. Secondo Francesco Nevoli, il rendiconto di gestione approvato oggi consta di tre capitoli: il conto di bilancio, quello economico e lo stato patrimonale, ma oggi è stata discussa solo la una parte, la prima. Su questo tema però sono giunte le rassicurazioni del Sindaco Melucci.
Respinta anche la proposta della consigliera Stefania Baldassari di discutere il rendiconto in una seduta monotematica.
Per la maggioranza si è fermato con i giornalisti Dante Capriulo, presidente della Commissione Bilancio del Comune, il quale ha sottolineato che l’approvazione del rendiconto era necessaria in quanto propedeutica per il varo del riequilibrio di bilancio. Insomma, ha aggiunto, si sono evitati ritardi che avrebbero penalizzato le fasce piu deboli di questa cittá, in attesa di risposte.