Vai al contenuto

CHEF TARANTINO STAR DELLA TV IN BRASILE

Le ricette tarantine hanno conquistato il Brasile. Piatti tipicamente pugliesi e tarantini in particolare sono stati esportati in sudamerica da Giuseppe Gerundino trasferitosi in Brasile 15 anni fa, dove ha fondato una scuola di cucina italiana (www.agastronomica.com.br).

Ora lo chef tarantino ha anche la ribalta televisiva, infatti dell’11 gennaio su un noto canale satellitare brasiliano “GNT” è iniziata una trasmissione da lui condotta che prevede 7 puntate.

In ogni puntata vengono trattate ricette con i prodotti tipici di una regione del sud Italia. La prima puntata è stata dedicata naturalmente alla Puglia e in particolare a Taranto.
Giuseppe Gerundino dopo essersi diplomato nel capoluogo ionico al Bachelet, ha intrapreso la carriera di poliziotto, ma la passione per la cucina ha avuto la meglio e dopo aver conosciuto sua moglie (brasiliana) ha deciso di volare in Brasile ed aprire la sua scuola di cucina che ora sta riscuotendo grande successo.

Lascia un commento