Home Cronaca CHIEDE DENARO E AGGREDISCE LA MADRE

CHIEDE DENARO E AGGREDISCE LA MADRE

0

Una triste storia di maltrattamenti in famiglia e’ stata portata alla luce dai Carabinieri della Compagnia di Massafra che hanno arrestato un 40enne, con piccoli precedenti, ritenuto responsabile di tentata estorsione, resistenza a Pubblico Ufficiale e calunnia.
Questi i fatti: nel primo pomeriggio, una donna richiedeva l’intervento dei militari, segnalando che il proprio fratello era appena giunto presso l’abitazione e aveva preteso la corresponsione di somme di denaro dalla madre. Al diniego opposto dall’anziana donna, l’uomo l’aveva percossa, danneggiando anche alcune suppellettili presenti in casa.
La pattuglia, prontamente intervenuta, si è imbattuta in un soggetto particolarmente esagitato e visibilmente in stato di ebbrezza alcolica, il quale si è opposto con forza all’operato dei militari, che hanno tentato di allontanarlo dall’abitazione dei congiunti, spintonandoli ripetutamente e minacciandoli.
Per evitare il protrarsi dell’azione violenta e minacciosa, l’uomo è stato subito condotto in caserma, dove ha continuato, senza alcun indugio, ad inveire contro i militari intervenuti che accusava di averlo aggredito.
Per lui è quindi scattato l’arresto, con le accuse di tentata estorsione, resistenza a Pubblico Ufficiale e calunnia e, su disposizione del PM di turno, è stato poi condotto presso la propria dimora per ivi rimanere a disposizione dell’A.G., in regime di arresti domiciliari, fino all’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.