Home Cronaca CHIUDONO DUE ASILI NIDO, GENITORI SUL PIEDE DI GUERRA

CHIUDONO DUE ASILI NIDO, GENITORI SUL PIEDE DI GUERRA

CHIUDONO DUE ASILI NIDO, GENITORI SUL PIEDE DI GUERRA
0

È ufficiale: chiudono due asili nido a Taranto. Genitori sul piede di guerra criticano le scelte dell’amministrazione comunale. Replica l’assessore Ianne: “Garantiremo un servizio più efficiente”. Oggi movimentato incontro a Palazzo di Città.

I genitori sono stati ricevuti da due finzionari dell’amministrazione comunale, ed hanno presentato un documento firmato dal Comitato di genitori costituitosi contro la chiusura degli asili nido.
Al momento scrivono i genitori, per evitare spreco di denaro pubblico, di risorse umane, perdita di un progetto educativo che ha funzionato sino ad oggi i genitori chiedono di:
– procedere con un riequilibrio del personale sulle 8 strutture;
– attivare i finanziamenti pac per la riapertura di una sezione al più presto per il Magicondo;
– distribuire il personale che già dal prossimo settembre verrà assunto con i PAC (per potenziare gli orari di funzionamento) in tutte le strutture (invece che solo in quattro) che ancora avessero bisogno di integrazione di personale;

Tutto questo, conlcude il comitato dei genitori, per prendere almeno altri due o tre anni di tempo e stare a vedere quali nuovi scenari si aprono (con l’uscita del servizio dall’elenco dei servizi a domanda individuale) con la legge 107/2015.