Home Politica CIS: MELUCCI A GIORGETTI “RIPRENDIAMO A LAVORARE”

CIS: MELUCCI A GIORGETTI “RIPRENDIAMO A LAVORARE”

CIS: MELUCCI A GIORGETTI “RIPRENDIAMO A LAVORARE”
0

Egregio Sottosegretario,

nelle more che il Governo appena insediatosi abbia l’opportunità di meglio precisare le deleghe più specialistiche, ho l’esigenza di pregarLa di assegnare massima priorità alle sorti del cosiddetto Contratto Istituzionale di Sviluppo per l’Area di Taranto (CIS), di cui alla Legge 4 marzo 2015, n. 20.

Nei giorni in cui Istituzioni, cittadinanza, imprese, parti sociali e stakeholder in genere, tentano di affrontare in maniera definitiva la complessa vicenda Ilva, e se possibile tentano di consegnare al territorio un diverso e più moderno modello di sviluppo, le risorse, i progetti strategici e persino le semplificazioni normative sul tavolo del CIS costituiscono un volano imprescindibile.

Colgo anche occasione per rappresentarLe che l’attuale Struttura di Missione ha, dal punto di vista del Civico Ente, ben operato sin qui nel rispetto della vision locale e degli obiettivi generali della norma anzi detta, al riparo da qualsivoglia strumentalizzazione politica. E’ su queste basi che il Comune di Taranto auspica di riprendere i lavori del CIS nel più breve tempo possibile.

Ringraziando sin d’ora del positivo riscontro.

Distinti saluti.

Rinaldo Melucci
Sindaco di Taranto