CITTA’ VECCHIA BLINDATA DAI CARABINIERI

Dalle prime ore di questa mattina, all’interno della Città Vecchia di Taranto, è in corso una vasta operazione di controllo straordinario del territorio disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, al fine di prevenire e reprimere gli endemici fenomeni criminali e di illegalità diffusa che affliggono il centro storico.
Il servizio prevede l’impiego sul campo di oltre 30 unità appartenenti alle varie articolazioni operative del Comando Provinciale, e di Reparti Specializzati tra cui Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, Nucleo Ispettorato del Lavoro, Squadrone “Cacciatori di Puglia” e Nucleo Cinofili.
L’odierna operazione si prefigge anche lo scopo di garantire la tangibile e rassicurante presenza delle Istituzioni dello Stato mediante lo spiegamento di un dispositivo di controllo ad alta visibilità in contesti urbani degradati.
Diversi i posti di blocco collocati nei punti strategici della zona per effettuare i controlli ai veicoli in transito. E’ sceso in campo anche il comandante provinciale dei Carabinieri di Taranto, il colonnello Luca Steffensen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *