Home Politica COMUNALI A TARANTO, NASCE “PER” NUOVA LISTA CIVICA

COMUNALI A TARANTO, NASCE “PER” NUOVA LISTA CIVICA

COMUNALI A TARANTO, NASCE “PER” NUOVA LISTA CIVICA
0

COMUNALI, “PER”: NASCE LA LISTA CHE PORTA PASSIONE, ETICA E RESPONSABILITÀ

“PER”: è questo il nome che un gruppo di persone, che intende portare avanti l’impegno amministrativo al Comune di Taranto del gruppo che prese il nome 5 anni fa di “noi democratici”, ha dato alla lista che si presenterà alle prossime elezioni amministrative.
“PER” sottolinea innanzitutto le modalità propositive e di impegno concreto con cui i candidati, ed i sostenitori, intendono caratterizzare il proprio impegno.
“PER” è anche acronimo di PASSIONE, ETICA e RESPONSABILITA’, cifre e tratti caratteristici delle donne e degli uomini che si stanno impegnando in questo progetto per la città.
Nell’incontro, che si è tenuto sabato 1 aprile, Sono stati discussi e condivisi i principali punti programmatici, così come presentati di recente dai consiglieri comunali uscenti Dante Capriulo e Giovanni Liviano.

Tra questi punti si sottolineano quello PER la discontinuità e il PER il cambiamento, PER un nuovo futuro della città, PER la salute che non essere scambiata con nulla, PER l’applicazione di tutte le più moderne tecnologie nella valutazione dell’impatto sanitario ed ambientale delle fabbriche e dell’ILVA in particolare, PER per la tutela e la creazione del lavoro, PER l’utilizzo della straordinaria bellezza della nostra città, PER per la rigenerazione delle periferie e lo stop all’espansione, PER per la vicinanza alle periferie sociali ed alle persone che soffrono e che hanno bisogno di aiuto, PER una città colta e degli studi, PER una città che investa a favore di giovani e bambini, PER un comune che funzioni e sia vicino ai cittadini, PER la partecipazione e la tutela dei beni comuni.
La lista, conta già circa 20 candidati ed ha individuato il proprio simbolo (che sarà presentato a breve) e la propria sede. Inoltre sta attivando le modalità di comunicazione in rete e l’organizzazione della campagna elettorale.
La Passione, l’Etica e la Responsabilità sarà tutta impiegata per le proposte e per il vero cambiamento.

Chi è interessato a dare il proprio contributo PER può contattare la neo nata associazione, oppure uno dei coordinatori provvisori (Veronica Calabrese, Lucia La Gioia, Benedetto Giannuzzi, Giuseppe Lazzaro, Cosimo Minzera, Michele Moscati e Luciano Palummieri) o scrivere direttamente all’indirizzo e-mail:
pertaranto2022@gmail.com