IL COMUNE DI TARANTO ADERISCE AL BANDO NAZIONALE DEL SERVIZIO CIVILE

L’assessore al welfare Simona Scarpati comunica che, in adesione al nuovo bando nazionale del Servizio Civile, è pubblicato sul sito istituzionale dell’ente l’avviso per la selezione di 1331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile per il Comune di Taranto.

“Il progetto presentato dal civico ente e approvato dall’Ufficio Nazionale del Servizio Civile – fa sapere l’assessore Scarpati – denominato “Io partecipo”, opererà nel settore della educazione e promozione culturale, educazione ai diritti del cittadino ed interventi di animazione nel territorio e si rivolge ai giovani in età dai 14 e i 30 anni, al territorio di Taranto ed alle famiglie la cui fascia d’età sia considerata nella media di anni 45. Attraverso questa progettualità mirata, l’amministrazione Melucci ha puntato la sua attenzione a temi fondamentali quali la cultura della legalità, l’anticorruzione e l’accesso civico ed anche ad un efficace strumento di partecipazione della società civile alla vita democratica”.

Il bando ed il progetto saranno presentati in conferenza stampa venerdì 7 settembre alle ore 10 presso il salone degli specchi di Palazzo di Città dall’assessore al welfare Simona Scarpati e dal Segretario Generale dell’ente Dott. Eugenio De Carlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *