COMUNE, VIGGIANO: “SPIAGGE PUBBLICHE ACCESSIBILI AI DISABILI”

Prosegue l’impegno dell’amministrazione Melucci per rendere le spiagge pubbliche accessibili ai disabili. Dopo l’implementazione delle passerelle già installate e funzionanti in località lido azzurro ed isola amministrativa, l’assessore Viggiano comunica che il comune si è dotato di sette sedie “Job” per l’ingresso in acqua e la balneazione dei disabili.

“Con i dispositivi Job, che presenteremo alla stampa e alla città nei prossimi giorni – commenta l’assessore Viggiano – contribuiamo a rendere possibile la balneazione di persone con disabilità motoria. I dispositivi verranno utilizzati da personale qualificato, con la collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio che si occupano di disabilità motoria”.

“In perfetta sinergia con l’assessore Viggiano – commenta l’assessore al welfare Simona Scarpati – nella prossima settimana incontreremo le associazioni di volontariato che si occupano di disabilità motoria, al fine di concordare l’utilizzo mediante convenzione”.

Ulteriore risultato di civiltà fortemente voluto dal sindaco Melucci che pone il
Comune all’avanguardia nell’accessibilità delle spiagge del nostro litorale; un ulteriore segnale di grande sensibilità nei confronti dei cittadini che versano in condizioni di disagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *