CONCERTO DI CAPODANNO CON LA “BANDA MUSICALE DEL CENTRO DI MOBILITAZIONE MERIDIONALE DEL CORPO MILITARE C.R.I.”

A Ginosa il 2018 inizia nel migliore dei modi: l’Associazione “LocoMotiva” organizza per il 05 gennaio p.v., con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Ginosa, il Concerto della “Banda Musicale del Centro di Mobilitazione Meridionale del Corpo Militare C.R.I. (Croce Rossa Italiana)”.

Il concerto avrà inizio alle ore 20:30 presso il TEATRO METROPOLITAN di GINOSA (TA). E’ prevista una bigliettazione con un costo di ingresso pari a Euro 8 per il biglietto ordinario ed euro 5 per il biglietto agevolato. Il ricavato del concerto sarà devoluto alla Operazione Mato Grosso.

“Siamo felici di collaborare per questo grande concerto. E’ un’occasione per il nostro territorio che dovevamo cogliere. Il 5 gennaio sarà una giornata importante per iniziare bene il 2018 nel segno della solidarietà” – dichiara entusiasta il sindaco Vito Parisi.

Gli fa eco il Presidente dell’ass. LocoMotiva Rocco Giove: “sarà l’occasione per i ginosini e non di godere di uno spettacolo musicale di rilievo che sta deliziando le platee in numerosi teatri italiani, e allo stesso tempo fare del bene.”

Il gruppo Operazione Mato Grosso di Ginosa, effettua da anni nel territorio lavori di giardinaggio, piccoli trasporti, traslochi, lavori agricoli, pitturazioni, oltre alla continua raccolta di indumenti dismessi allo scopo di raccogliere offerte e donazioni per la causa. I volontari O.M.G. esprimono gratitudine: “grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato in questo 2017 e negli anni passati e a coloro che ci aiuteranno nel 2018 e in futuro. I ginosini dimostrano di avere un cuore grande.”

La Banda Militare, diretta dal S.Ten.Com.CRI (cgd) M°Antonio Tinelli, è costituita da 60 elementi iscritti nei ruoli del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana ausiliario delle forze armate; tutti i suoi componenti si distinguono per professionalità ed esperienza nel settore tra i quali si annoverano numerosi diplomati presso i conservatori di musica e docenti presso istituti musicali pubblici e privati.

Il programma musicale della serata, che si aprirà con l’esecuzione della marcia d’ordinanza del Corpo Militare “La Condivisione” e l’Inno della C.R.I., ci proporrà composizioni di grandissimo spessore artistico tratti dal repertorio sinfonico, tra cui Finlandia op.26 di Sibelius, dalle colonne sonore da film con un Omaggio a Nicola Piovani, dal genere Blues con un arrangiamento di Michele Mangani di “Un Americano a Parigi” con al clarinetto solista lo stesso maestro della Banda, sino a marce d’autore e brani che richiamano la ricorrenza del periodo natalizio e del Capodanno con l’esecuzione, tra gli altri, del famoso “Il Bel Danubio Blu” di Strauss.

Per info/acquisto biglietti rivolgersi presso: Bar “ROMA” – P.zza Luigi Sarno – GINOSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *