Home Altro CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE DELL’AERONAUTICA MILITARE AL TEATRO FUSCO DI TARANTO

CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE DELL’AERONAUTICA MILITARE AL TEATRO FUSCO DI TARANTO

CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE DELL’AERONAUTICA MILITARE AL TEATRO FUSCO DI TARANTO
0

Un grande evento avrà luogo il 22 settembre alle 19 presso il Teatro Comunale Fusco, che ospiterà il Concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare diretta dal Maestro Colonnello Patrizio Esposito.

L’importante evento, organizzata dal Comune di Taranto e della Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare (SVAM), è nato con l’obiettivo di consolidare i rapporti tra le istituzioni e il territorio, una serata all’insegna di musica e cultura alla quale, assieme alla cittadinanza, parteciperanno le maggiori autorità locali.
Nell’occasione, un prestigioso organico, composto da 60 orchestrali professionisti che normalmente si esibiscono in tournée internazionali e presso i maggiori teatri nazionali, proporrà un ricco programma eseguendo alcune partiture del repertorio classico bandistico degli autori Bach, Dukas, Goodman, Morricone, Gershwin e Marquez.

La Banda dell’A.M., che nella sua storia ha avuto come padrino d’eccezione il famosissimo compositore Pietro Mascagni, è stata costituita nel 1937 ed è la più giovane tra le formazioni musicali delle Forze Armate italiane.
Presenterà l’evento Nicla Pastore.
L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito. Gli interessati potranno ritirare gli inviti, da giovedì mattina alle 10, presso il botteghino del Teatro Fusco fino ad esaurimento posti.
Foto tratta dalla pagina Facebook della Banda Musicale dell’Aeronautica