CONFRATERNITA CARMINE ANNULLA FESTA, LUTTO PER LE VITTIME DEI BINARI

Sabato 16 luglio, solennità della Madonna del Carmine, la Puglia vivrà un cordoglio comunitario per i funerali delle vittime del disastro ferroviario di Corato.

L’Arciconfraternita del Carmine – fedele al mandato della Parola di Dio : << rallegratevi con quelli che sono nella gioia, piangete con quanti sono nel pianto>> (Rm 12,15) – in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Carmine, previsti per la stessa data del 16 luglio, ha deciso di conservare gli appuntamenti di preghiera (le Celebrazioni del mattino e la processione della sera), ma annullare gli elementi di festa (fuochi d’artificio e concerto finale).

Le Celebrazioni Eucaristiche delle ore 7,8,9 e 10 saranno offerte in suffragio delle vittime e per implorare la forza della fede per le famiglie, così duramente provate.

Il Priore ed il Consiglio di Amministrazione, che – d’intesa con il Padre Spirituale – hanno stabilito quanto comunicato – si riservano di aderire a eventuali sottoscrizioni di beneficenza che enti ecclesiastici o civili decidessero di attivare, in favore delle famiglie delle vittime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *