Home Politica CONSIGLIO COMUNALE, LA RIVOLTA DEI COMMERCIANTI (FOTO)

CONSIGLIO COMUNALE, LA RIVOLTA DEI COMMERCIANTI (FOTO)

CONSIGLIO COMUNALE, LA RIVOLTA DEI COMMERCIANTI (FOTO)
0

Seduta del consiglio comunale sciolta per mancanza del numero legale. I commercianti in rivolta al primo piano davanti alla stanza del sindaco perché non si è discusso la odg sul commercio…intanto nel frattempo oggi pomeriggio in prefettura è convocata una riunione con il sindaco il prefetto e tutte le autorità locali competenti sul problema del commercio urante i lavori del Consiglio Comunale di Taranto, è stata votata all’unanimità la mozione presentata da diversi consiglieri, sull’elaborazione della mappa dei rifiuti pericolosi e radioattivi e materiale contenente amianto nello stabilimento Ilva. Nella mozione – si legge – il Consiglio impegna il sindaco ad intervenire presso il Governo per conoscere il contenuto e le azioni previste nella relazione presentata dai commissari Ilva al Parlamento lo scorso mese di dicembre. Inoltre nella mozione c’è la richiesta di convocare gli stessi commissari, i sindacati, Asl, Arpa e Regione per una valutazione di merito della relazione.
Tra gli altri punti, approvato il regolamento per il servizio di refezione scolastica e la commissione di vigilanza del Comune di Taranto, con 15 voti a favore e 3 astenuti. Approvato inoltre il regolamento sulla trasparenza e la variante urbanistica per due edifici isolati di tipo residenziale del quartiere Paolo VI.
Tra gli altri provvedimenti, approvato all’unanimità il regolamento relativo alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento. Approvati tutti gli emendamenti presentati dai consiglieri Brunetti, Capriulo e Venere.
di Fabrizio Cafaro