Home Politica CONSIGLIO COMUNALE: PULIZIA E DEGRADO AMBIENTALE, APPROVATA MOZIONE

CONSIGLIO COMUNALE: PULIZIA E DEGRADO AMBIENTALE, APPROVATA MOZIONE

CONSIGLIO COMUNALE: PULIZIA E DEGRADO AMBIENTALE, APPROVATA MOZIONE
0

Si è svolta in mattinata la seduta di Consiglio Comunale in modalità Question Time, che prevedeva 13 punti all’ordine del giorno tra mozioni ed interrogazioni.
La prima mozione approvata è stata quella relativa al tema della pulizia e della necessità di abbattere il degrado ambientale, attraverso una campagna pubblicitaria mirata ed un percorso sia di informazione che di formazione nei principali luoghi di aggregazione.
A seguire, è stata approvata la mozione, in cui si è ravvisata la necessità di creare dei posti rosa a bordo degli autobus e dei parcheggi rosa per auto, riservati alle donne in gravidanza ed alle neo-mamme, in prossimità dei luoghi da esse frequentati, sensibilizzando, in tal modo, l’Amministrazione verso fasce della popolazione più deboli e che necessitano di maggiori attenzioni.
La terza mozione approvata è relativa alla mostra su Gio Ponti della Città di Taranto, nella quale si dà mandato all’Assessore alla Cultura di organizzare tale evento nella nostra città, dopo essersi conclusa a Parigi, per omaggiare un grande architetto che ideò lo stile innovativo della Concattedrale e per rendere tributo alla memoria di Mons. Motolese, per aver avuto l’intuizione di realizzare una nuova cattedrale commissionandola proprio al celebre architetto. Lo spirito di tale mozione è anche nella volontà di dover promuovere e valorizzare la cultura nelle sue varie articolazioni in favore della città e, nel contempo, di promuovere lo sviluppo economico e sociale , oltre a valorizzare il territorio tarantino e le sue eccellenze.
I restanti punti all’ordine del giorno sono stati rinviati alla prossima seduta che si terrà in modalità Question Time.
La seduta si è conclusa alle ore 11,25.