Home Cronaca CONTE: “MITTAL ANNUNCIA 5000 ESUBERI, INACCETTABILE”

CONTE: “MITTAL ANNUNCIA 5000 ESUBERI, INACCETTABILE”

CONTE: “MITTAL ANNUNCIA 5000 ESUBERI, INACCETTABILE”
0

Il Presidente del Consiglio Conte ha spiegato i dettagli del tavolo con i vertici di Arcelormittal. “Il tema non è lo scudo penale ma è legato a problematiche di natura industtiale, l’attuale produzione, ha riferito Mittal, di 4 milioni di tonnellate, non garantisce la sostenibilità degli investimenti.”

“Mittal – ha detto Conte – ha rappresentato 5000 esuberi, una richiesta inaccettabile sotto l’aspetto sociale se si considera l’impatto negativo anche per le aziende dell’indotto”
“Il Governo si è detto disponibile a discutere, ma non si possono lasciare 5000 famiglie senza lavoro e senza futuro, è inaccettabile- ha spiegato il premier – attendiamo nuove proposte entro 48 ore, vogliamo tenere aperto il tavolo negoziale”

Dal punto di vista politico, Conte ha lanciato un appello a tutte le forze in campo. Il Governo non ha un piano “B” convocati per domani i sindacati.

“Nessuna delle nostre proposte è stata accettata dall’azienda, neanche quella legata allo scudo penale” ha spiegato Giuseppe Conte chiedendo unità di intenti ai partiti.
“È stata prospettata la riconsegna dell’intero impianto industriale, ha aggiunto Conte, ora èallarme rosso, siamo disposti ad un tavolo negoziale aperto 24 ore su 24, da ora questa vicenda diventa l’assoluta priorità, se si è giunti a tanto non è colpa del Governo”

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other