Home Cronaca CONTRASTO SPRECHI ALIMENTARI E FARMACEUTICI, LA RETE SUL SITO DEL COMUNE

CONTRASTO SPRECHI ALIMENTARI E FARMACEUTICI, LA RETE SUL SITO DEL COMUNE

CONTRASTO SPRECHI ALIMENTARI E FARMACEUTICI, LA RETE SUL SITO DEL COMUNE
0

Sul sito istituzionale dell’ente è stato pubblicato l’avviso per l’acquisizione di manifestazione di interesse per soggetti pubblici e privati che intendono aderire alla rete locale per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici.

“Questa progettualita’ – spiega l’assessore Simona Scarpati – si inserisce nell’ambito del bando della Regione Puglia a.d. 623/18 e nella programmazione in attuazione della legge regionale 13/2017. Finalità dell’avviso pubblico è la costruzione di una rete operativa ed efficace rivolta alla riduzione degli sprechi alimentari e farmaceutici invenduti e di prodotti agricoli, al fine di supportare le iniziative pubbliche e private di pronto intervento sociale, accoglienza e contrasto alle povertà estreme anche sostenendo i principi della riduzione e razionalizzazione della spesa pubblica e i principi della responsabilità sociale di impresa.”

Il bando è rivolto essenzialmente alle organizzazioni del terzo settore ed imprese no profit che abbiano già esperienza ed obiettivi specifici nel settore degli sprechi alimentari e farmaceutici, interventi di pronto intervento sociale per il contrasto del disagio sociale.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other