CONTRATTO TARANTO, DE VINCENTI: “EROGATI 144 MILIONI, AVVIATI ALTRI 225” (FOTO)

Contratto Taranto, De Vincenti: erogati 144 mnl, avviati altri 225 mnl. “Siamo ad una spesa di oltre 144 milioni già erogati sugli 882, avviati interventi per altri  225 e stiamo finalizzando gli altri 400, dall’ospedale San Cataldo alla piastra logistica alla bonifica del Mar Piccolo. Constatato ogyi un avamzamento importante per le bonifiche”. Lo ha detto ogginin Prefettura a Taranto il ministro Claudio De Vincenti (Mezzogiorno) facendo il punto sull’avanzamento del Contratto istituzionale di sviluppo per Taranto previsto da una legge del 2015. 

“Ho avuto un incontro con Confindustria e sindacati di Taranto – ha aggiunto il ministro – e  ho chiarito che, con  un prossimo provvedimento, che sarà di urgenza, vareremo l’agenzia del transhipment. Metteremo in sicurezza i lavoratori dei porti di  Taranto d Gioia Gauro, ma l’Agenzia potrebbe svolgere in futuro una funzione anche per gli alri porti italiani. Con l’Agenzia, per il momento,  creiamo uno strumento ponte per il rilancio dei porti di Taranto e Gioia Tauro”.

Parlando poi della cessione dell’Ilva. De Vincenti ha detto: “Su Ilva la procedura è a buon punto. Abbiamo acquisito quest’importante accordo per acquisire 1200 milioni piu altri 200 come riparazione del danno da parte della famiglia Riva e rafforzamemto dello stabilimento di Taranto. Siamo in una fase di continuità e di accelerazione – ha detto De Vincenti – per dare segnali molto concreti alla città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *