Home Cronaca CONTROLLI ANTIDROGA: 8 DENUNCE, SEGNALATI 5 ASSUNTORI

CONTROLLI ANTIDROGA: 8 DENUNCE, SEGNALATI 5 ASSUNTORI

CONTROLLI ANTIDROGA: 8 DENUNCE, SEGNALATI 5 ASSUNTORI
0

8 denunce a piede libero e 5 giovani segnalati alle competenti Prefetture, quali assuntori di sostanze stupefacenti, sono l’esito delle attività di controllo svolte, negli ultimi giorni, dai Carabinieri della Compagnia di Massafra. I dipendenti Comandi Stazione ed il Nucleo Radiomobile hanno eseguito servizi mirati alla prevenzione e repressione di reati in genere con i seguenti risultati:

–          un pregiudicato di Crispiano e la sua convivente, denunciati in stato di libertà per furto di energia elettrica, in quanto si accertava che, all’interno del proprio domicilio in Crispiano, avevano manomesso il contatore elettrico approvvigionandosi dell’energia senza che i consumi venissero contabilizzati;

–          due individui di Massafra deferiti in stato di libertà per violazione dei doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro in quanto, a seguito di mirati controlli di polizia, si accertava che si erano resi responsabili dell’alienazione dei rispettivi autoveicoli, in precedenza sottoposti a sequestro amministrativo perché privi di assicurazione RCA, ed ai medesimi affidati in giudiziale custodia.

–          una coppia di coniugi, in fase si separazione giudiziale, deferita in stato di libertà per abbandono di minori in quanto lasciavano da sola in casa la propria figlia 17enne rifiutandosi di provvedere alla sua assistenza malgrado l’intervento dei servizi sociali.

–          due sorvegliati speciali di Statte, entrambi con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, denunciati in stato di libertà per l’inosservanza degli obblighi imposti dalla misura di sicurezza, in quanto, in palese violazione di una delle prescrizioni, sorpresi in compagnia di pregiudicati.

Infine, 5 sono stati i soggetti segnalati all’Autorità Prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti, con complessivi gr. 4 di hashish gr. 2 di marijuana sequestrati e nr. 2 patenti di guida ritirate per la medesima violazione.