Home Altro CORONAVIRUS, NUOVI CASI NEL TARANTINO

CORONAVIRUS, NUOVI CASI NEL TARANTINO

CORONAVIRUS, NUOVI CASI NEL TARANTINO
0

È il sindaco di San Giorgio Ionico, Mino Fabbiano, a raccontare le novità su Facebook in materia di Covid. Di seguito il testo del post

Ho appena ricevuto, dalle competenti autorità, la comunicazione della positività al tampone da covid-19 di altri tre nostri concittadini. Si tratta di familiari, ovvero, di contatti stretti delle tre persone di cui vi ho già dato notizia nei giorni scorsi e che erano già in quarantena nelle proprie abitazioni. Al momento nessuno di loro presenta sintomatologie di alcuna natura e, comunque, ad ognuno di costoro auguriamo una pronta guarigione e di superare nel più breve tempo possibile il disagio dovuto a questo difficile momento. Raccomando a tutta la cittadinanza di continuare ad osservare costantemente e scrupolosamente le regole imposte dalle autorità in tema di distanziamento sociale e di uso delle mascherine nei luoghi chiusi e, all’aperto, quando non è possibile mantenere le giuste distanze. Sarà mia cura continuare ad informare la comunità di ulteriori sviluppi della situazione epidemiologica che, stando a quanto dichiarato dalle autorità sanitarie, è comunque sotto controllo.

Ma non solo. Un caso anche a Montemesola come indica il sindaco uscente, Vito Punzi, attraverso i social.

 “Mi è giunta notizia di un caso positivo a Montemesola. Mi sono sentito in dovere, perché chiamato in causa da molti cittadini, di annunciarlo via social al fine di richiamare l’attenzione alla massima prudenza. La persona colpita e la sua famiglia sono in isolamento. Vi prego di non abbassare la guardia. Sto informando le autorità competenti per mettere in atto tutte le azioni preventive del caso. Vi prego di non strumentalizzare il mio intervento perché in questo caso il buon senso e la collaborazione valgono più di qualsiasi campagna elettorale.