CORONAVIRUS, UFFICIALE UN CASO A CRISPIANO. LA NOTA DEL SINDACO

Di seguito la nota di Luca Lopomo, sindaco di Crispiano, su un nuovo caso di Coronavirus nel territorio delle 100 masserie.

Ho avuto questa sera notizia ufficiale dalla Prefettura di Taranto di un caso di positività #ASINTOMATICO tra i nostri concittadini.

Ho subito contattato la #famiglia, mettendo loro a disposizione tutto il mio supporto personale e dell’intera macchina amministrativa e li ho ringraziati per il senso di responsabilità e l’attenzione con cui hanno, da subito, preso tutte le misure necessarie di isolamento per evitare il diffondersi del contagio.

Anche questa volta poteva capitare ad ognuno di noi, visto il modo fortuito e casuale con cui si è venuti a contatto con il VIRUS.

La situazione non deve destare allarme, la Direzione Sanitaria di Prevenzione ha già effettuato le indagini epidemiologiche e messo in sorveglianza fiduciaria tutti i possibili contatti.

La ripresa del diffondersi del virus su tutto il territorio nazionale deve farci riflettere sulla assoluta necessità di porre ancora più attenzione alle misure di sicurezza fondamentali:
🔹usare le mascherine ogni volta che non è possibile mantenere il distanziamento di almeno un metro
🔹lavarsi spesso le mani
🔹mantenere il distanziamento di almeno un metro con gli sconosciuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *