CORSO ITALIA TRA INCURIA E DEGRADO (LE FOTO)

Una delle arterie di maggiormente trafficate dai tarantini meriterebbe maggiore attenzione da perte di tutti. La nostra redazione raccoglie una segnalazione che giunge da un cittadino, vengono segnalate erbacce, sporcizia e marciapiedi impraticabili nel tratto compreso tra Viale Magna Grecia e Via Campania. Ma i segni dell’abbandono interessano anche altri tratti di Corso Italia come le antiche mura all’altezza di Via Lucania ed il tratto che costeggia il Tribunale.

“Trasmetto le allegate foto a codesta REDAZIONE, sempre sensibile ai problemi della città di Taranto, fidando nel buon esito della problematica che sto per esporre. Questo e’ quanto ci scrive il cittadino.
Le immagini ritraggono scorci di Corso Italia, dove io vivo, una arteria importante e non certo periferica. Un quartiere cittadino offeso e mortificato da tanta incuria ( ma non è il solo quartiere in tali condizioni). Dove sono gli operatori ecologici, gli addetti al verde urbano?” Si interroga il cittadino che ha effettuato la segnalazione. “Sappiamo che una città pulita dipende soprattutto dal senso civico dei cittadini e dalla educazione. Ma le azioni, conclude, e le attenzioni degli organi preposti sono necessarie se si tratta, nello specifico, di rimuovere arbusti, erbacce, ecc., onere questo che non può ricadere certo sulla cittadinanza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *