Home Cronaca DANNI A GINOSA PER UNA VIOLENTA “TROMBA D’ARIA” (FOTO)

DANNI A GINOSA PER UNA VIOLENTA “TROMBA D’ARIA” (FOTO)

DANNI A GINOSA PER UNA VIOLENTA “TROMBA D’ARIA” (FOTO)
0

Le forti raffiche di vento delle ultime ore hanno creato notevoli disagi e danni anche sul versante occidentale della provincia di Taranto.
A Ginosa ci sarebbe stata una violenta tromba d’aria proprio nel centro cittadino.
Rami di alberi caduti, pali abbattuti, cornicioni volati via da alcune abitazioni. Nella zona centrale di Ginosa, in Via Ugo Foscolo, addirittura la tromba d’aria ha sollevato da un terrazzo dei pannelli fotovoltaici fissati con cemento, volati via all’impazzata causando danni ai palazzi vicini e tanta paura per gli abitanti della zona. Sempre in quella zona alberi sradicati o spezzati a metà, contenitori adibiti alla raccolta indifferenziata volati via. “Un fenomeno pazzesco mai visto da queste parti”, hanno commentato i residenti a Ginosa.
Ecco le foto inviateci da alcuni abitanti ginosini.

Anche lo Stadio Miani di Ginosa ha subito danni per la violenta tromba d’aria che si è abbattuta sulla città ginosina. Come si evince dalle foto qui sotto, cartelloni pubblicitari volati via, insieme alle panchine che non ci sono più. Domenica il Ginosa giocherà in casa la gara valevole per il campionato di Promozione contro lo Spinazzola con lo Stadio ridotto in queste condizioni.