DIBATTITO SUL BILANCIO COMUNALE: DI FONZO E VIETRI RISPONDONO A CAPRIULO

Michele Di Fonzo e Gianpaolo Vietri di Forza Italia rispondono al Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Taranto Dante Capriulo. “In primo luogo – scrivono – c’è da dire che Capriulo ha votato contro per gli ultimi cinque anni i bilanci dell’allora sindaco Stefàno contestando ciò che ora, in qualità di presidente della Commissione Bilancio con Melucci, ritiene chiaro e limpido. E’ quasi superfluo – proseguono i rappresentanti di F.I. – ricordare che il Bilancio preventivo 2018, licenziato dalla Commissione di Capriulo, è stato bocciato dai revisori dei Conti; e che il consuntivo 2017 risentiva per metà anno dell’operato (dal Nostro ritenuto scorretto) della giunta Stefàno.
Inoltre, scrivono Di Fonzo e Capriulo, a proposito della nostra annotazione sui quattro parametri su otto dichiarati deficitari, quei parametri vanno visti politicamente: le deficienze sono strutturali, e non c’è visione “politica” che tenga.
Capriulo e tutta la sinistra devono comprendere che non possono lucrare politicamente all’infinito dal famoso dissesto di dodici anni fa. Un dissesto, all’epoca della seconda giunta Di Bello, invocato con forza perché unico mezzo per conquistare il Municipio tarantino. Quindi è risibile che oggi Capriulo additi Forza Italia come forza politica “gufante” contro la città.
E, a proposito di dissesto, secondo Michele Di Fonzo e Gianpaolo Vietri, occorre ricordare un paio che quella situazione ormai da tempo non c’entra nulla con la vita dell’Ente; e che solo pochissimi protagonisti di quella stagione furono costretti a difendersi e che quei processi si sono conclusi tutti con assoluzioni. Se proprio si vuol rivangare il passato, il presidente della Commissione Bilancio deve ricordarsi che oggi, a votare con lui – e a non far cadere l’Amministrazione Melucci – ci sono ben quattro consiglieri che in quegli anni erano in maggioranza con l’odiato centrodestra di Rossana Di Bello. Michele Di Fonzo – coord. Prov. Forza Italia Taranto
Giampaolo Vietri – capogruppo com. Forza Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *