DOMANI L’INAUGURAZIONE DEL TEATRO FUSCO A TARANTO

30 dicembre, inaugurazione del Teatro Fusco.

A tagliare il nastro saranno i due abbonati più giovani. Si tratta di due bambini di 8 e 9 anni che, per espresso volere del Sindaco Rinaldo Melucci, faranno ingresso per primi nel nuovissimo teatro comunale.

“È una scelta simbolica e suggestiva che siano loro i primi due spettatori ad entrare in sala – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Fabiano Marti – a dimostrazione del fatto che, come spesso sottolineato, è ferma intenzione della nostra amministrazione quella di avvicinare al teatro e alla cultura i più giovani”.

L’inaugurazione comincerà alle 18.30 con un videomapping a tema teatrale che sarà proiettato sulla facciata del teatro.

Alle 19 il video si arricchirà di una suggestiva performance di danza aerea curata dall’Associazione “ResExtensa” della coreografia Elisa Barrucchieri.

A seguire, intorno, alle 19.30 il taglio del nastro e, all’interno del teatro, prima un momento musicale nel foyer a cura dell’Istituto Musicale Paisiello e infine, a battezzare il palco del Fusco, l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano con due ospiti d’eccezione, il tenore Antonio Mandrillo e il soprano Giuliana Gianfaldoni.

“Per volere del Sindaco – precisa Marti – parte degli inviti sono stati destinati ai diversamente abili e ai loro accompagnatori”.
L’evento sarà condotto da Nicla Pastore, diretta su Studio100 Tv a partire dalle 19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *