Domenica 1 ottobre, negozi aperti a Taranto. E con la prima domenica di autunno ritorna la voglia di città, e perché no di shopping. Dopo la pausa estiva, riprendono le aperture domenicali dei negozi, ogni primo fine settimana del mese.
Il ritorno a scuola e la fine delle ferie estive rappresenta per buona parte delle famiglie, il ritorno alle abitudini della vita cittadina, con la piacevole consuetudine della apertura dei negozi ogni prima domenica del mese. L’occasione per le famiglie, impegnate con il lavoro negli altri giorni della settimana, per dedicarsi con calma agli acquisti per la scuola e le attività invernali dei ragazzi, ma anche per la ricerca del capo da indossare con i primissimi freddi. Parte delle collezioni invernali sono infatti già a disposizione della clientela, interessata agli acquisti più impegnativi.
Una domenica cittadina, lo ricordiamo, da arricchire con una sosta golosa in uno dei ristoranti della città, e da completare, per chi viene da fuori, con una puntata culturale al Museo archeologico Martà, dove l’ingresso è gratuito come ogni prima domenica del mese, o al Castello Aragonese.
