DONATE ATTREZZATURE IN PEDIATRIA, IL RICORDO DI FEDERICA E ANDREA (FOTO)

Sei poltrone reclinabili per le mamme, due fonendoscopi e due otoscopi: questi i beni donati dalla “Festa dei Limoni-Onlus” di Marco Braico al reparto di pediatria dell’ospedale S.S. Annunziata di Taranto, in memoria di Federica De Luca e Andrea, vittime della violenza di genere, tragicamente scomparsi lo scorso giugno.
Marco Braico, ricordiamo, è un insegnate di matematica e arbitro di serie A di pallavolo che, dopo essere guarito dalla leucemia, ha scritto il romanzo parzialmente autobiografico “La Festa dei limoni”
Braico, successivamente, ha fondato l’omonima Associazione “La festa dei limoni-Onlus” che con parte dei proventi della vendita del romanzo, unitamente alle donazioni elargite direttamente alla Onlus, acquista e dona agli ospedali e strutture diverse in tutta Italia beni necessari a consentire un migliore confort dei pazienti durante il periodo di degenza in ospedale.

Nel pomeriggio di oggi 24 febbraio, Braico si è recato personalmente al reparto di pediatria per consegnare ufficialmente i beni.
L’iniziativa di indirizzare elargizioni alla “Festa dei Limoni-Onlus” è stata avviata dalla Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Provinciale di Taranto ed annunciata alla Festa del Volley tenutasi a Martina Franca lo scorso settembre.

“Federica era un arbitro nazionale di pallavolo, come Braico, e Commissario arbitri del Comitato Provinciale – dice Stefano De Luca, già presidente del Comitato FI PAV di Taranto – ed abbiamo pensato fosse importante ricordarla con un gesto pulito, solidale e di speranza. Abbiamo voluto far si ché da un evento terribile nascesse qualcosa di buono”.
Nell’occasione è stata consegnata al reparto una targa che ricorda la donazione in memoria di Federica e del piccolo Andrea.
La cerimonia di consegna è avvenuta in presenza degli straordinari genitori di Federica e nonni di Andrea, sempre in prima linea nelle iniziative che ricordano figlia e nipote e che contrastano la violenza di genere.
Erano presenti i nonni materni di Federica e bisnonni di Andrea, le amiche più care, il direttore Amministrativo ASL TARANTO (dott. Andrea Chiari), il primario di pediatria del S.S. Annunziata, Stefano De Luca e Laura Rochira del CP FIPAV TARANTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *