DONATI PC DAL COMUNE DI TARANTO ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO GALILEI

Questa mattina, venerdì 24 aprile, gli assessori comunali all’istruzione, Deborah Cinquepalmi, e all’ambiente, Francesca Viggiano, hanno consegnato 3 pc e 3 notebook ricondizionati alla nostra scuola che verranno destinati, nei prossimi giorni, ad altrettanti studenti.
“Vorrei ringraziare il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e gli assessori Cinquepalmi e Viggiano – ha commentato la Dirigente Scolastica, dott.ssa Antonietta Iossa – per aver sostenuto ancora una volta la nostra scuola. Si tratta, infatti, di una donazione importante e quanto mai necessaria per far fronte alle misure di contenimento del virus. I dispositivi ricevuti oggi – prosegue la Dirigente Iossa – si aggiungono ai 13 tablet, già in possesso del nostro Istituto Comprensivo, che sono stati distribuiti alcune settimane fa. La scuola, inoltre, ha acquistato altri 30 tablet che arriveranno a breve”.
La donazione odierna è il frutto della manifestazione di interesse lanciata qualche giorno fa dal Comune di Taranto, rivolta privati cittadini, organizzazioni del Terzo Settore e imprese, per sostenere le scuole ioniche attraverso la donazione di dispositivi tecnologici a supporto della didattica a distanza a favore di studenti svantaggiati. “Un plauso – conclude la Dirigente Scolastica dell’IC Galileo Galilei – va all’azienda SJS Engineering dell’Ingegner Michelangelo Lentini, proprietaria dei computer ricevuti oggi. Questo è l’esempio concreto della collaborazione esistente tra la scuola e il territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *