Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato un 22enne incensurato del luogo per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I militari, nel corso di un controllo del territorio, notavano il 22enne che, con atteggiamento sospetto, si disfaceva di un borsello in stoffa che custodiva nella tasca dei pantaloni; decidevano quindi di procedere ad un accertamento più accurato.
Nella circostanza l’individuo, vistosi scoperto, aggrediva uno dei Carabinieri spintonandolo con forza, ma veniva prontamente bloccato dagli altri militari che sopraggiungevano, i quali provvedevano recuperare anche il borsello di cui si era appena disfatto. All’interno venivano rinvenuti 5 grammi di cocaina, suddivisa in 9 dosi, 19 grammi di hashish, frazionati in 10 dosi, nonché materiale per il confezionamento.
La successiva perquisizione presso l’abitazione del soggetto consentiva di rinvenire un bilancino di precisione ed altro materiale utile per confezionare le dosi destinate allo spaccio.
Il giovane veniva quindi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno, d.ssa Rosalba Lopalco, condotto presso la propria abitazione, per rimanervi in regime di arresti domiciliari.
La droga sequestrata sarà sottoposta alle previste analisi presso il Nucleo Investigativo.
