ECCELLENZA, GIORNI INTENSI PER LE TARANTINE

Giornate di pieno lavoro per le sei formazioni tarantine impegnate nella prossima stagione in Eccellenza. Il Martina ha iniziato a sudare in quel di Camerino agli ordini di mister Massimo Pizzulli assieme al suo secondo, Vincenzo Moncelli, il preparatore atletico, Riccardo Liso, quello dei portieri, Lorenzo Fasciano, il massaggiatore, Cosimo Alfieri, e il fisioterapista, Nicola Cantore. Sempre al lavoro anche il Massafra, probabilmente la squadra più completa al momento delle ioniche per la prossima annata. Attese risposte per mister D’Alena nel test col Santa Maria de Cilento.

Inizia lunedì il precampionato per il Manduria, fresco di ripescaggio. Saranno circa 25 i convocati per la fase preparatoria che sarà curata principalmente dal Prof. Fabrizio Mastrovito (preparatore atletico) sotto lo sguardo di Mr. Gianluca Cosma, confermato dal presidente Palmisano, a sua volta coadiuvato da Mr. Giuseppe De Bartolo (allenatore della Juniores). I calciatori saranno sottoposti ad un allenamento fisico con proposte per il training aerobico, forza, prevenzione, agility e rapidità. Lo scopo fondamentale di questa fase è quello di portare il calciatore ad una condizione tale da poter disputare una partita di 90 minuti e oltre, riuscendo ad esprimere alta intensità e soprattutto senza rischiare infortuni. Sul mercato segnaliamo l’ingaggio di Ignacio Nicolas Camano Pigozzi, centrocampista classe 93, la conferma di Mattia Napolitano. In difesa, insieme al capitano Calò anche Antonio Danese è stato confermato e resta in biancoverde assieme all’ex giovanile del Taranto, Christian Scatigna.

Tanti i movimenti in casa Sava. Assieme al portiere Cosimo Cavallo da registrare l’ingaggio di Luca Stanisci. Prossimo a compiere 19 anni, l’atleta ha già guadagnato esperienza tra i pali avendo militato per due stagioni di fila nel Latiano. A lui di aggiunge un altro giovanissimo, Giulio Greco classe 2001 ex Nardò.

Anche il Ginosa si muove in difesa con Vito Colaianni, classe 1997, lo scorso anno nelle fila della Fortis Altamura in Eccellenza. L’esperto difensore è un’altro tassello importante per il nuovo Ginosa di mister Tony Pizzulli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *